home > chi siamo

    AppuntiBay - compra e vendi appunti online

    Tutto nasce ... quasi per gioco

    Chi siamo. Appunti e dispense universitarie, catalogati per regione, ateneo, facoltà, corso di laurea e materia; il tutto acquistabile online, a prezzi vantaggiosissimi, in formato digitale o in copia cartacea da ricevere comodamente a casa. Nasce con l'ambizione di semplificare la vita degli studenti universitari italiani, appuntiBay, portale per la compravendita di appunti e dispense, unico nel suo genere in Italia. Oltre all'acquisto, infatti, appuntiBay, vero e proprio negozio online, dà agli studenti la possibilità di vendere i propri appunti, guadagnando in poche e semplici mosse.

    Quasi per gioco. AppuntiBay nasce dall'esperienza di AppuntiUnipi, portale contenente gli appunti realizzati dagli studenti dell'Università di Pisa. Nato nel 2008 solo con un computer portatile ed uno scanner, il sito pisano nel corso degli anni è cresciuto, fino a divenire un punto di riferimento per la comunità universitaria. Dal web, poi, si è passati ad una sede vera e propria, divenuta rapidamente anche "centro di stampa". Alla prima sede se n'è presto aggiunta un'altra e AppuntiUnipi ha continuato ad affermarsi. Si arriva così all'idea di appuntiBay, con l'obiettivo di dar vita ad una realtà in grado di fornire una vasta gamma di servizi agli studenti e non solo.

    • Viola
      Nuova "mente pensante" che entra a far parte della squadra nel 2012, ha reso possibile l'apertura della seconda sede a Pisa.

    • Jacopo
      Studente un po' svogliato che, nel 2008, si lancia nell'avventura di AppuntiUnipi, di cui diviene ben presto mente e motore.

    • Paolo
      Entra nel team come fornitore, fino a svolgere un ruolo fondamentale con la nascita di appuntiBay.

    Realizzata con il contributo della Regione Abruzzo
    Progetto Speciale - 'G O A L - Giovani Opportunità per Attività Lavorative'