home > come vendere e guadagnare
    appuntiBay - compara e vendita appunti online

    come vendere e guadagnare

    • appuntiBay - registrati
    • Registrati:

      - Clicca sul tasto "Registrati" in alto a sinistra
      - Inserisci tutti i dati richiesti.
      - Conferma l'iscrizione cliccando sul tasto arancione "Conferma"

      N.B. Per poter vendere è indispensabile indicare il codice IBAN o il conto PayPal. Se hai dimenticato di farlo in fase di registrazione puoi farlo anche successivamente andando su “Pannello di controllo”, poi su “Account”, clicca sul pulsante “Modifica” e inserisci i dati necessari.

    • Carica i tuoi appunti e inizia a vendere:

      - Entra nel "Pannello di controllo" cliccando in alto a sinistra
      - Clicca sul "Il mio negozio"
      - Clicca sul "Appunti in Vendita"
      - Clicca sul "Inserisci appunti"
      - Compila i campi del form seguendo le istruzioni
      - Una volta compilati tutti i campi clicca sul tasto verde "Inserisci"
      - Esegui l'upload dei files. I singoli appunti non possono superare i 250MB di peso.

    • Upload dei files:

      - Dopo l'inserimento appare la schermata per l'upload dei files (questa può essere richiamata anche cliccando sul simbolo della cartella). Clicca sul tasto verde "Select files" per selezionare i files. Possono essere uplodati solo files PDF.
      - Puoi uplodare più di un file alla volta. I singoli file non possono superare i 60MB di peso, per cui se si dispone di appunti che superano questo limite è necessario frammentarli in più files (nella sezione FAQ troverai le specifiche necessarie). I files saranno elaborati singolarmente dal sistema che provvederà ad apporre una frontespizio e la filigrana di Appuntibay. Se l'elaborazione è andata a buon fine (per questo non è possibile uplodare files protetti o danneggiati) in fase di vendita tutti i files vengono riaccorpati per cui il download avverrà in un unico file(il titolo di tale file è lo stesso degli appunti).

      N.B. Per consentire al sistema di accorpare i files nel giusto ordine è necessario rinominare i singoli file con la numerazione davanti (es. "01_Capitolo_primo", "02_Capitolo_secondo", e così via). I titoli possono essere modificati anche in un secondo momento attraverso il pulsante relativo alla modifica.

    • Gestione del tuo materiale:

      - Nella riga relativa ai tuoi appunti troverai il riepilogo del tuo materiale (titolo, corso, facoltà, numero di files, prezzo e stato).
      - Clicca sul simbolo della lente d'ingrandimento per visualizzare i dettagli e l'anteprima del tuo materiale.
      - Clicca sul simbolo della rotella per modificare le informazioni relative agli appunti.
      - Clicca sul simbolo della cartella per aggiungere nuovi files.
      - Clicca sul simbolo del cestino per eliminare gli appunti (sarà possibile eliminare soltanto gli appunti ancora invenduti).
      - Clicca sui tasti play/pause per attivare o mettere in pausa la pubblicazione degli appunti. Gli appunti saranno in vendita solo dopo che lo stato sarà su "approvato". Anche se approvati gli appunti possono essere esclusi dalla vendita mettendoli in pause.
      - Nella riga relativa agli appunti puoi cliccare sul tasto blu che indica il numero dei files per accedere alla lista dei files caricati.
      - Nella riga relativa al singolo file troverai un riepilogo generale (data di caricamento, peso, numero di pagine, stato di elaborazione) e potrai: cliccare sul simbolo della lente d'ingrandimento per visualizzare i dettagli e l'anteprima del tuo file; cliccare sul simbolo della rotella per modificare il titolo del file; cliccare sul simbolo del cestino per eliminare il file (solo se il file non è stato elaborato o gli appunti sono ancora invenduti).

    • Stato degli appunti:

      - Lo stato dei tuoi appunti, appena caricati, sarà "da approvare" (di colore giallo). Questo perchè è necessario che lo staff di appuntiBay.it ne approvi la vendita al pubblico.
      - Una volta approvati lo stato dei tuoi appunti passerà ad "approvato" (di colore verde).

      N.B. Ogni modifica apportata agli appunti, sia nelle informazioni che nei files, comporterà nuovamente il passaggio allo stato "da approvare", per cui per la vendita bisognerà attendere nuovamente l'approvazione da parte del nostro staff.

    • Tieni d'occhio le tue vendite e i tuoi crediti

      - Nella sezione "Venduti" puoi controllare le tue vendite e i crediti maturati per i singoli appunti.
      - Nella sezione "Crediti" puoi monitorare lo stato del pagamento dei crediti da riscuotere. I documenti di sintesi dei crediti saranno generati ogni tre mesi.

    • Legenda dei simboli

      Scheda del dettaglio e anteprima.
      Modifica informazioni.
      Upload dei files.
      Pubblica.
      Non pubblicare.

    Realizzata con il contributo della Regione Abruzzo
    Progetto Speciale - 'G O A L - Giovani Opportunità per Attività Lavorative'