FAQ


AppuntiBay è un portale online, con copisterie e centri stampa affiliati nel territorio italiano, che consente la vendita degli appunti universitari da parte di studenti. Su appuntiBay è possibile acquistare i materiali didattici sia in formato digitale che formato cartaceo, ricevendoli comodamente a casa. Grazie ai centri stampa affiliati, inoltre, è possibile ritirare le stampe direttamente nel negozio più vicino. Grazie all'innovativo motore di ricerca, è possibile filtrare gli appunti per ateneo, facoltà, corso di laurea, materia, titolo o docente, trovando il materiale con pochi e semplici click.

Per acquistare su appuntiBay è sufficiente registrarsi, individuare gli appunti e seguire la procedura di acquisto. Consulta la pagina dedicata all’acquisto degli appunti.

L'iscrizione a appuntiBay è totalmente gratuita. Gli appunti possono essere acquistati e/o venduti attraverso il proprio account personale.

E' sufficiente che in fase di registrazione venga indicato uno tra i campi seguenti: codice IBAN per accrediti in banca, E-mail per accrediti Paypal.
***Se almeno uno di questi due campi non viene compilato non sarà possibile vendere. I campi possono essere compilati anche in un secondo momento accedendo al tuo Pannello di Controllo sotto la voce "Account".***

Su AppuntiBay è possibile vendere appunti delle lezioni, riassunti dei testi di esame, sbobinature e quant'altro. La condizione fondamentale per mettere in vendita i tuoi file che NON si tratti di materiale coperto da Copyright.

La registrazione è obbligatoria per poter registrare l'ordine ed emettere le nostre fatture di vendita come da normativa fiscale vigente. Inoltre i pdf acquistati potranno essere scaricati soltanto attraverso il proprio Pannello di Controllo sotto la voce I Miei Acquisti.
Se preferisci non registrarti puoi recarti direttamente in una delle copisterie convenzionate ed acquistare direttamente la versione cartacea degli appunti di tuo interesse.

Si. E' sufficiente inserire nel campo 'prezzo' il valore 0 e il sistema metterà automaticamente gli appunti in vetrina con download gratuito. La versione cartacea continuerà ad avere comunque il suo prezzo di stampa.

Il formato consentito è esclusivamente il Pdf.

Le copisterie e i centri stampa affiliati offrono gratuitamente la scansione dei quaderni. Puoi lasciare loro i tuoi appunti e riprenderli dopo la pubblicazione a tuo nome.
Il tempo per la scansione e la pubblicazione varia a seconda della mole di lavoro dei singoli negozi.

Certamente. AppuntyBay non gestirà in esclusiva i tuoi appunti.

Per aprire un conto Paypal ti basterà seguire le semplici istruzioni riportate sul sito di Paypal

Sarai pagato mediante bonifico bancario o con accredito sul tuo conto Paypal in base ai dati che avrai fornito durante la registrazione. Ti faremo un accredito ogni 3 mesi di tutte le provvigioni maturate nel periodo di riferimento.

Potrai inserire il prezzo che vuoi per il file dei tuoi appunti. Non ci sono vincoli. Consigliamo di non essere troppo avidi per vendere in maniera continuativa. Il prezzo degli appunti in formato cartaceo è invece calcolato automaticamente dal sistema in base al numero di pagine e può essere anche inferiore al prezzo del file.

Cos'è come previsto dal nostro contratto, ti spetta il 60% del prezzo del materiale in caso di download e il 15% in caso di appunti cartacei.

Come da regolamento accettato in fase di registrazione, il responsabile di eventuali violazioni è l'utente. Lo staff di appuntiBay effettuerà controlli a campione sui materiali, ma qualora sfuggisse qualcosa e ricevessimo reclami o diffide per palesi e accertate violazioni segnaleremo gli autori alle autorità competenti.